Il bagno, specchi, luci, profumi.

Le abitazione oggi sono sempre più piccole e spesso si sacrifica lo spazio dedicato al bagno e ai locali di servizi, per avere giustamente una maggiore abitabilità nella zona giorno.

Ma non dimentichiamoci che anche se con spazi ridotti il bagno è un luogo “sacro”, dove un po’ ci ritroviamo, un po’ ci prepariamo, un po’ ci rilassiamo…

Se abbiamo la possibilità, cerchiamo di sistemare lavatrice, asciugatrice all’interno di un mobile, fatto su misura, che nasconda gli elettrodomestici , e magari realizzando delle scaffalature, cesti per biancheria etc. che sono sempre funzionali. Essendo per la maggior parte dei casi ambienti piccoli scegliete colori forti e decisi.

Gli specchi, che stanno bene in ogni stanza in bagno sono fondamentali, dilatano l’ambiente se opportunamente posizionati.

Le luci, nel bagno devono essere di intensità e di temperatura di colore diversi da accendersi a seconda delle necessità. Forti e ben direzionate per quando, ad esempio, ci si deve truccare, ma di una colorazione calda e soffusa per quando ci si immerge in un bagno caldo. Ancora meglio se nei momenti di relax si usano candele.

Profumi: il bagno dev’essere una stanza che, anche se piccola, deve sprigionare un gradevole aroma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *