5 professionisti per la nostra bellezza

La nostra bellezza è data principalmente dalla nostra salute: anche il più sofisticato look può poco se la base è carente.

Quali sono i cardini che fanno “bella” una persona: denti, capelli, pelle, mani e piedi.

La dentatura dev’essere sempre curata, in primis perché la prima digestione avviene in bocca, una mala occlusione può essere causa di emicranie, mal di schiena e altro ancora e, infine, l’alitosi è una barriera  per qualsiasi rapporto interpersonale.

Per questo oltre la cura quotidiana che dobbiamo dedicare alla nostra dentatura, è opportuno sottoporsi a controlli periodici dal medico dentista.

Anche i capelli invecchiano, perdono quella luminosità e consistenza degli anni giovanili, ma non per questo dobbiamo abbandonarli e trascurarli.  Anche per i capelli  lo stile di vita è fondamentale: sana alimentazione, no ai vizi (fumo abuso di alcool etc.), no ai trattamenti aggressivi. E, sicuramente l’aiuto è dato da un valido parrucchiere  che ci consigli il giusto taglio e colore, che più si addicono a noi, sempre usando buoni prodotti.

La pelle è il nostro involucro, la nostra carrozzeria: usare sempre prodotti buoni, possibilmente naturali. E anche qui il consiglio valido di un medico estetico e/o dermatologo è importante, non solo per risolvere patologie, ma anche per prevenire l’invecchiamento e mantenere sana la nostra pelle.

Mani e piedi, devono essere sempre curati in qualsiasi momento: compriamo una tshirt in meno e andiamo una volta di più dall’estetista. Un buon manicure è il miglior biglietto da visita per le nostre mani operose.

Segregati, spesso, dentro scarpe troppo strette, coperti e trascurati,  i piedi diventano oggetto del nostro interesse solo quando dobbiamo indossare i sandali o quando fanno male. Ecco perché almeno ogni tanto una visita podologica può servire a prevenire le malattie che affliggono i ostri piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *